Sandisk Extreme Pro SDHC UHS II, la SD più veloce in commercio.

sandisk_pro_sd_0

Oramai, i sensori delle fotocamere hanno risoluzione sempre più grandi, ed inoltre registrano video in formati sempre maggiori. Questo richiede schede di memorie sempre più grandi e soprattutto sempre più veloci. Recentemente Panasonic ha presentato la sua ultima mirrorless, la GH4 che ha la particolarità di registrare video in formato 4k non compresso. Con le SD di adesso, si farebbe fatica a stare dietro alla velocità di registrazione di questa fotocamera.

Ma ecco che Sandisk presenta quella che è la SD più veloce del mercato, la Sandisk Extreme Pro SDHC UHS II Memory Card, che ha un transfer rate dichiarato di 280 mb/s.

Questa scheda è in particolare una versione UHS II, quindi richiede una fotocamera compatibile, come la muova Fuji X-T1, riteniamo che anche la nuova Panasonic lo sarà.

Fonte: http://www.popphoto.com/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>