La Nikon D300s ci saluta.

D300s

Dopo diverso tempo che non pubblico un articolo, eccomi di nuovo a pubblicare ancora. Naturalmente saprete che nel frattempo sono uscite parecchie novità, ma non vogliamo parlare di cose che sicuramente conoscerete già.

Proprio l’ultimo articolo che ho scritto parlava della Nikon D9300, una possibile new entry nelle reflex della casa giapponese. In modo particolare, di speciale questa reflex dovrebbe avere l’ardito compito di sostituire una delle fotocamere meglio riuscite e apprezzate della casa gialla nipponica, e cioè la D300s.

Ora, novità su questa reflex non ce ne sono, però ci sono purtroppo delle news proprio sulla D300s. Infatti la filiale americana della Nikon ha ufficialmente decretato la fine della produzione di questa reflex. La notizia per ora arriva solo dall’America, ma non è difficile pensare che la cosa sarà la stessa anche per tutti gli altri continenti, Giappone compreso.

Del resto, era prevedibile una cosa del genere. Nonostante la D300s sia ancora una ottima fotocamera, non possiamo negare che ormai il tempo sia passato e sicuramente la tecnologia di oggi ha superato quella della D300s, per cui oggi è possibile prendere una fotocamera con caratteristiche migliori ad un prezzo inferiore.

Ciò nonostante una sostituta della D300s non esiste ancora, neanche nella ultima D7100. Per cui questo potrebbe far ben sperare chi aspetta una D400 o una D9300 appunto, facendoci pensare che forse entro fine anno qualche novità arriverà.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>