Finalmente è arrivata la nuova 7D mark II !

7D_mark2

Ieri è iniziato il Photokina 2014, una delle fiere, se non la più importante, sul mondo della fotografia. Come ci si aspettava, sono state tante le novità presentate a questa fiera. Quasi tutte le case produttrici, se non tutte, hanno presentato almeno un nuovo modello, che aggiorna o sostituisce quelli in commercio in questo momento. Tra questi ci sono Fuji, Nikon, Canon, Leica, Olympus e molti altri.

Per iniziare, vorrei parlare di una fotocamera che ormai era in attesa da parecchio tempo, e che finalmente è arrivata. Sto parlando della nuova reflex di casa Canon, la 7D Mark II.

Ebbene sì, dopo anni che se ne parla, finalmente la casa giapponese l’ha mostrata al pubblico, e verrà commercializzata nel mese di novembre, quindi fra non molto.

Ma vediamola un po’ nel dettaglio. Esteticamente ricorda molto il modello precedente. Ma è il cuore che è completamente tutto nuovo. Infatti al suo interno sono montati un nuovo sensore APS-C da 20,2 Mpixel, che grazie ad un processore Dual Digic 6 può scattare raffiche fino a 10 fps. Il sistema autofocus, simile a quello montato sulla 70D, è di tipo Dual Pixel CMOS AF con 65 punti di rilevazione a croce, ed un range ISO compreso tra 100 e 16000 (espandibile fino a 51.200). Può inoltre registrare video in Full HD con 60 fps.

Il prezzo di vendita di questa fotocamera dovrebbe attestarsi sui 1860 euro.

Certo, per una reflex con sensore APS-C, può sembrare un prezzo importante, ma vedendo le caratteriste particolari di questa fotocamera, che la rendono adatta a chi ama la fotografia sportiva o naturalistica, avvantaggiato anche dal sensore croppato, può essere la scelta migliore per chi non può permettersi la sorella maggiore come la 1DX che costa decisamente molto di più.

Ora non bisogna fare altro che aspettare le prime recensioni e vedere le prime foto per assaporare la qualità di questo gioiello tecnologico.

Fonte: HDBlog.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>