Un nuovo cameraphone che sfida le compatte!

Panasonic CM1

Oggi, vogliamo parlare di uno smartphone. Qualcuno potrà pensare cosa centra uno smartphone con un sito di fotografia. Ebbene, questo smartphone ha veramente qualcosa di speciale. Infatti monta un sensore da “1 pollice”, per intenderci lo stesso che montano le mirrorless di casa Nikon.

Lo smartphone in questione è il Panasonic CM1, presentato al Photokina 2014. Come abbiamo detto, questo “telefono” monta un sensore da 1 pollice, ha un display da 4,7 pollici FullHD, un processore Snapdragon quad-core da 2,3 Ghz, 2 GB di ram, 16 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB. La lente che monta, anche questa speciale, è un 28 mm con apertura f/2.8 di costruzione Leica con Autofocus e messa a fuoco manuale tramite ghiera sull’ottica. Il sistema operativo è Android 4.4 Kitkat, Naturalmente personalizzato per ottimizzare al meglio l’hardware importante che monta.

Questo smartphone verrà commercializzato a novembre ad un prezzo di circa €900,00 nei paesi di Francia e Germania che faranno da apripista per vedere come andranno le vendite.

Naturalmente le dimensioni non sono piccolissime, ma non sono neanche quelle di un phablet. Non rimane che vedere quale sarà la qualità delle foto, ma vedendo la lista dei componenti, le premesse sono sicuramente ottime.

Questo potrebbe essere veramente la compatta definitiva da portare sempre dietro come un “telefonino!”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>